05/12/2013
Coltivata e conosciuta sin nell'antichità, la rosa è oggi utilizzata sia come pianta ornamentale che come pianta officinale ed aromatica. Le specie oggi in commercio sono oltre 150, con numerose varietà ed infiniti ibridi e cultivar di provenienza continentale ed asiatica.
Si adatta facilmente a qualsiasi tipo di terreno, a patto che questo sia ben concimato e che la potatura venga effettuata con regolarità ed attenzione.
Noi di Ammazzini Piante amiamo molto questo fiore, tanto che, negli ultimi anni, abbiamo scelto di implementare il catalogo delle rose, arricchendolo con alcuni tra i marchi di produzione più celebri e rappresentativi del mercato florovivaistico: per citarne alcuni Meillard, Nirp, David Austin, W. Korde Sohne, Delbard e Rosen Tantau.
Per scoprirne di più è possibile consultare in ogni momento il catalogo in pdf oppure sfogliare online le pagine della sezione "Rose" presente sul sito Ammazzinipiante.it.
Tutte le nostre varietà di rose sono selezionate con grande cura ed etichettate per fornire ai nostri clienti tutte le informazioni necessarie per un acquisto consapevole e meditato.